NAS di Salerno: sequestro di 60 tonnellate di conserve

NAS di Salerno sequestrano 60 tonnellate di conserve: è di questa mattina, mercoledì 5 ottobre, il comunicato stampa del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, che informa di un importante operazione che segue quella avvenuta nell’area emiliano-romagnola solo pochi giorni fa.
All’interno del comunicato si specifica che l’area interessata è quella dell’agro nocerino, dove è stata individuata un’ampia area agricola, illegalmente adibita a discarica. L’area, di circa 200 mq, veniva utilizzata non solo come discarica abusiva, ma anche come deposito per oltre 60 tonnellate di conserve vegetali che, in seguito all’analisi dei NAS salernitani, sono state riconosciute potenzialmente pericolose per la salute. Si trattava infatti di conserve evidentemente in cattivo stato, in lattine arrugginite o bombate.
I carabinieri dei NAS di Salerno hanno immediatamente disposto il sequestro dell’area, facente capo ad un unico imprenditore della zona. Sono state poste sotto sequestro sia l’area agricola impiegata come discarica abusiva che i depositi di conserve, che occupavano una superficie di circa 24.000 mq.
I provvedimenti messi in atto dai NAS di Salerno ammontano a circa 3.500.000 euro.