CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE: ARRIVA IL GENERALE DI DIVISIONE ADELMO LUSI

CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE
Il 3 giugno 2017, a Roma, presso il comando Carabinieri per la Tutela della Salute, si è insediato il nuovo Comandante, Generale di Divisione Adelmo Lusi, che ha preso il posto del Generale di Divisione Claudio Vincelli, passato al comando della DivisioneUnità Specializzate Carabinieri.
Il Generale Lusi arriva al Comando dei Carabinieri – NAS dopo aver ricoperto l’incarico di Capo del V Reparto – Affari Generali dello Stato Maggiore della Difesaper un anno e mezzo, dove era giunto nel gennaio del 2016, di Comandante dellaLegione “Calabria” per tre anni, dal 2010 al 2013, e di Vice Direttore Tecnico Operativo Vicario della Direzione Investigativa Antimafia per tre anni, dal 2013 al 2016.
Il nuovo Comandante ha salutato il personale del Reparto, richiamando l’alto senso di responsabilità e abnegazione con cui quotidianamente i Carabinieri dei NAS svolgono gli innumerevoli compiti a servizio dei cittadini, affinché venga salvaguardato il bene primario della Salute.
Il Generale Lusi nel suo discorso di insediamento ha, altresì, lodato la spiccata professionalità e le specifiche competenze tecniche che contraddistinguono questo Reparto dell’Arma dei Carabinieri ad elevata vocazione specialistica, auspicando il raggiungimento di nuovi ed importanti obiettivi operativi.