Crema fai da te anticellulite

Le caratteriste ed i benefici della caffeina sono davvero molteplici, uno di questi è di essere un ottimo rimedio per prevenire la cellulite.
Ingredienti
- Fondi di caffè
- Olio d’oliva o crema idratante profumata
- Eventuale essenza profumata per la pelle
- Una ciotola, un cucchiaio, della pellicola trasparente
Procuratevi dei fondi di caffè, meglio se appena utilizzati, e mescolarteli con dell’olio d’oliva fino a ottenere un impasto morbido. Se non vi piace l’odore dell’olio d’oliva potete utilizzare una crema idratante, ma a differenza di quest’ultima l’olio ha il vantaggio di non contenere agenti chimici.
Ottenuto l’impasto potrete procedere in due modi: con un massaggio sulle parti interessate dalla cellulite 2/3 volte alla settimana massaggiando per una decina di minuti circa o con un impacco, quest’ultimo a differenza del massaggio ha bisogno di agire per una ventina di minuti, si procede avvolgendo la parte interessata con della pellicola trasparente per potenziare l’effetto drenante dei liquidi. Per ottenere gli effetti benefici si consiglia di ripetere con costanza queste procedure e di completare la cura contro gli inestetismi della cellulite con un’alimentazione sana e del movimento fisico, meglio se specifico per le zone interessate.