Fruity Detox Water

La fruity detox water sembra essere la nuova frontiera del benessere. Si tratta di trasformare le nostre brocche d’acqua in “vasche da bagno” per frutta e verdura. Nulla di più semplice e divertente!
Tutti sappiamo quanto sia importante bere molta acqua durante la giornata, ma spesso risulta un po’ difficile ingerire enormi quantità di liquido insapore ed inodore. Ecco come cogliere due piccioni con una fava. Tutto quello che occorre è 1 litro di acqua ed un mix d frutta e verdura da immergervi a piacere: bastano 15 minuti di ammollo per arricchire la nostra acqua di vitamine e sali minerali e per darle un gusto ed un profumo unico. Qualche idea?
Vi propongo sei deliziose ricette. Scegliete quella che fa al caso vostro: provatele tutte!
1. Arancia, limone e zenzero
Le arance migliorano la circolazione sanguigna, i limoni, ricchi di vitamina C, aiutano la digestione e sono rinfrescanti. Lo zenzero, infine, rinforza il sistema immunitario. Un tocco di energia e vigore.
2. Cetriolo, lamponi ed uva
Il cetriolo è molto idratante ed aiuta ad espellere le tossine, mentre il lampone ha proprietà anti-infiammatorie e l’uva, dal canto suo, è un frutto purificante. Ideale se avete bisogno di depurare il vostro organismo.
3. Rabarbaro, mela e cannella
Per i palati più raffinati, immergere in acqua il rabarbaro, che con le sue vitamine del gruppo K aiuta la fluidificazione del sangue, la mela, che tra i suoi mille benefici, aiuta a mantenere in buona salute ossa e tessuti, e mezzo stecco di cannella, la migliore per riattivare e sostenere il metabolismo.
4. Fragole e lime
Le golosissime fragole sono ricche di anti-ossidanti, fondamentali per contrastare i radicali liberi, mentre l’esotico lime è un vero portento con le sue proprietà tonificanti e ricostituenti per pelle, unghie e capelli. Una formidabile arma anti-età!
5. Ananas e menta
L’ananas, con le sue proprietà anti-infiammatorie, può essere un valido aiuto contro i dolori articolari e le artriti, mentre la menta, con quel suo particolarissimo sapore, sostiene il sistema digestivo, attivando ghiandole salivarie ed enzimi digestivi.
6. Carote, albicocche ed uva
Carote e albicocche offrono un aiuto contro lo stress e, nel frattempo, con tutto quell’arancio promuovono la tintarella d’estate. Con un po’ d’uva si ottiene un effetto depurante niente male per la prova costume. Estivo e delizioso!
In questo modo forse riusciremo a consumare più acqua, frutta e verdura in modo più piacevole e divertente. Qual è la vostra ricetta preferita?