Pezzi di vetro nello stracchino Granarolo: ritirate confezioni

Possibili pezzi di vetro nello stracchino Granarolo: è questa l’ultima notizia choc riguardante un noto marchio di prodotti alimentari. Le confezioni incriminate sono state già ritirate da alcune catene di supermercati.
I punti vendita ad aver immediatamente ritirato le confezioni dagli scaffali sono quelli a marchio Auchan e Simply. Le confezioni di stracchino Granarolo in cui sono state riscontrate delle anomalie sono quelle da 170 grammi che fanno parte del lotto numero Z6326Y e con scadenza minima dell’11 dicembre 2016.
In realtà si tratta di una possibilità alquanto improbabile. L’azienda Granarolo ha infatti ritirato l’intero lotto di un prodotto che potrebbe essere stato contaminato, solo come misura precauzionale. “Come da prassi – hanno dichiarato i portavoce dell’azienda – in caso di sospetto l’azienda a titolo cautelativo comunica alla Asl il ritiro”.
L’azienda, inoltre, ha messo a disposizione un numero verde a cui i consumatori possono rivolgersi nel caso in cui trovino anomalie nel prodotto acquistato. “Il call center consumatori – ha dichiarato il portavoce Granarolo – è a disposizione per ogni comunicazione di merito al numero 800-848015”.
Non è certamente la prima volta che un grande marchio ritira dei prodotti alimentari potenzialmente dannosi per la salute dagli scaffali di un supermercato. Basti pensare al colosso IKEA, che più volte è stato protagonista della cronaca per sospette contaminazioni. L’ultima, quella riguardante le barrette di cioccolato, richiamate per la possibile presenza di allergeni.
In ogni caso, è importante non farsi prendere dal panico o, addirittura, iniziare a boicottare i prodotti del marchio. Si tratta, l’abbiamo detto, di una semplice misura precauzionale. Tutti gli altri prodotti Granarolo, infatti, sono perfettamente sicuri.