Pulizia del viso fai da te

La pulizia del viso è molto importante per eliminare imperfezioni come pori dilatati, punti neri, brufoli ed evitare che i segni del tempo possano segnare il tuo volto.
Per avere una pelle perfetta, non occorre comprare prodotti costosi e ricchi di petrolati (i quali danneggiano ulteriormente la pelle idratandola superficialmente), ma ricordarsi 2 cose:
struccare e detergere in modo accurato il nostro viso!
Come fare una perfetta e approfondita pulizia del viso a casa? E’ facile!
Scopriamolo insieme!
Per pulire in profondità il viso, ed eliminare così tutte le tracce di polvere e smog che si depositano su esso durante la giornata basta eseguire, una volta a settimana, un semplice scrub.
Lo scrub fai da te è molto semplice da realizzare basta unire un cucchiaino di miele ad un cucchiaino di zucchero di canna. Mescola con energia i due prodotti sino a quando non si saranno uniti creando un composto ricco di grumi.
Prendi lo scrub fai da te e stendilo sul viso eseguendo dei movimenti circolari. Esegui questo massaggio, profumato e purificante, per almeno 5 minuti ed insisti particolarmente nella zona T(fronte, naso e mento).
La dolcezza del miele ti consentirà di idratare la pelle in profondità e lo zucchero di canna eliminerà tutte le impurità e la pelle morta.
Eccoti 3 ricette facili per uno scrub naturale fai da te:
- miele e zucchero di canna: mescola nel palmo di una mano un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaio di zucchero fino di canna, ricetta delicata per tutti i tipi di pelle;
- argilla bianca (conosciuta anche come caolino) e sale fino: un cucchiaio di argilla e mezzo cucchiaino da caffè di sale fino, ricetta adatta alla pelle normale e grassa;
- bicarbonato e yogurt bianco: un cucchiaio di yogurt bainco e un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio, questo scrub è molto astringente, quindi massaggia sempre delicatamente!