Ricetta per una colazione estiva fesca e leggera

Nella stagione estiva, il pensiero di bere una bevanda calda appena svegli non ci entusiasma, e in più si cerca sempre di fare attenzione alle calorie e ai grassi in vista della prova costume…si finisce così, il più delle volte, a saltare la colazione. Non c’è cosa più sbagliata!
La colazione è il pasto più importante.
E’ in grado infatti di darci la carica per iniziare la giornata con il piede giusto e i sali minerali e le vitamine che ci servono per affrontare il caldo. Inoltre, saltare la colazione rallenta il metabolismo e ci fa arrivare a pranzo con una fame da lupi, rischiando di mangiare il doppio e rovinare così la linea.
Cheesecake a strati con yogurt bianco
Il tipico dolce americano fatto con formaggio, burro, biscotti secchi e topping di frutta si trasforma in un dolcetto a strati da gustare senza sensi di colpa!
ECCO COME FARE
Sbriciolate sul fondo di un bicchiere dei biscotti secchi. Coprite con un primo strato di yogurt bianco, poi aggiungete la frutta di stagione che più vi piace (fragole, ciliegie, pesche, albicocche, ananas…) e ricoprite con altri strati fino a finire il vasetto di yogurt. Guarnite con un cucchiaino di miele e gustatevi il vostro cheesecake in versione light!