Background Image
0 0
Dolce di riso con uvetta

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Dolce di riso con uvetta

  • 60
  • Medium

Directions

Share

È difficile stabilire l’origine del dolce di riso con uvetta. Quel che è certo è che si tratta di una torta dalla storia decisamente antica che ha, a seconda della regione in cui viene preparata, moltissime varianti. Quella che vi proponiamo oggi è molto semplice e prevede l’utilizzo di latte, uova, burro e, naturalmente, riso. A rendere il dolce più saporito e  zuccherino è l’uvetta.

Dolce di riso con uvetta: le varianti

La principale caratteristica di questo dessert è – lo potrete notare anche voi – l’estrema semplicità. Non occorrerà essere dei pasticceri sopraffini per riuscire ad ottenere un buon risultato. Si tratta inoltre di una preparazione che si presta a molteplici varianti. Noi abbiamo suggerito l’aggiunta dell’uvetta. Voi potrete, a vostro piacimento, inserire dei pinoli e, perché no, delle gocce di cioccolato.

Potrete inoltre caratterizzare il vostro dolce con sciroppi o marmellate. Aggiungete una confettura di more o lamponi o del caramello per guarnire ogni fetta. Darete una nota di colore e trasformerete una torta poco pretenziosa in una vera delizia per il palato.

A decretare il successo nei decenni della torta di riso è stata non solo la semplicità della preparazione e la genuinità degli ingredienti, ma anche il fatto che si tratta di un dolce molto amato dai bambini. Per fare felici i più piccoli, dunque, dilettatevi nella preparazione di questa ricetta. Non ve ne pentirete.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Pinza della Rosina
next
Mousse di cioccolato
previous
Pinza della Rosina
next
Mousse di cioccolato
Translate »
Il Sapere del Gusto
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.