Background Image
0 0
Pesto alla calabrese

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pesto alla calabrese

  • Medium

Directions

Share

Il pesto alla calabrese non è certamente famoso come quello alla genovese, ma questo non vuol dire che sia meno goloso e profumato.

Questa salsa,chiamata anche più semplicemente pesto calabrese, è realizzata con ingredienti regionali di grande qualità, famosi in tutto il mondo, come la rinomata cipolla di Tropea, solo per citarne uno degli ingredienti presenti.

A dare un gusto fresco e deciso a questa salsa ci sono i pomodorini datterini calabresi e a conferire un inconfondibile sapore mediterraneo non poteva mancare il profumo unico dell’origano selvatico calabrese.

La ricotta fresca, il tipico pecorino, l’olio extravergine di oliva e un pezzettino dell’immancabile peperoncino completano questa fragrante salsa vellutata e sfiziosa, ideale per condire la pasta, impreziosire la pizza, preparare bruschette, tartine o per creare gustosi panini.

 

INGREDIENTI

6 Pomodorini datterini
1 Cipolla rossa di Tropea
2 Peperoni rossi
250 gr. di ricotta fresca
100 gr di pecorino grattato
Un pezzetto di peperoncino fresco
Olio extravergine di oliva
Sale q.b.

(Visited 24 times, 1 visits today)

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Marmellata di more di gelso
next
Ciambellone al bergamotto
previous
Marmellata di more di gelso
next
Ciambellone al bergamotto
Translate »
Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here