Background Image
0 0
MALTAGLIATI CON ZUCCA E GORGONZOLA

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
400 gr maltagliati
300 gr zucca
200 gr gorgonzola
8 foglie di salvia fresca
1 spicchio d’aglio
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine di oliva

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

MALTAGLIATI CON ZUCCA E GORGONZOLA

Cuisine:
  • 35 minuti
  • Serves 4
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Stress, vita frenetica e addio momenti di pausa? Si dice che la zucca sia ricca di vitamine e minerali come calcio e fosforo e oggi abbiamo pensato di farvi ricaricare con un primo piatto così da sfruttare le sue proprietà benefiche: I maltagliati con zucca e gorgonzola. Una ricetta facile e veloce da preparare con cui poter fare il pieno di energie!Mettiamoci all’opera!!

(Visited 19 times, 1 visits today)

Steps

1
Done

PREPARAZIONE

Mondate la zucca ed eliminate tutti i semi. Quindi tagliatela in dadini piccoli e fatela cuocere in padella a fiamma bassa con olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e un dito d’acqua.

2
Done

Coprite e lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco lento, aggiungete le foglie di salvia e il Gorgonzola D.O.P. Continuate la cottura sempre a fuoco basso per altri 5 minuti. Infine, aggiustate di sale e pepe.

3
Done

Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e, quando sarà cotta, mantecatela nella padella con la zucca e il Gorgonzola D.O.P. Servite la vostra pasta zucca e gorgonzola ben calda, decorandola con altre foglie di salvia fresca se le avete.

4
Done

CONSIGLI

Volete rendere il composto ancora più cremoso? Prima di aggiungere la pasta, amalgamate il sugo con delle porzioni di ricotta o di besciamella: preparerete così un'avvolgente pasta con la crema di zucca.
Anche le patate sono un ingrediente che si sposa molto bene con la ricetta di pasta e zucca gialla: non dovrete fare altro che sbucciarle, tagliarle a dadini e cuocerle nel tegame insieme alla zucca (meglio però rosolare prima le patate e poi aggiungere la zucca, in modo che raggiungano insieme la stessa consistenza morbida).

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
BISCOTTI CON FARINA DI CASTAGNE
next
Parmigiana bianca di patate
previous
BISCOTTI CON FARINA DI CASTAGNE
next
Parmigiana bianca di patate
Translate »
Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here