0 0
MALTAGLIATI CON ZUCCA E GORGONZOLA

Condividi sui tuoi social:

O copia e condivi questo link

Ingredienti

Regola le dosi:
400 gr maltagliati
300 gr zucca
200 gr gorgonzola
8 foglie di salvia fresca
1 spicchio d’aglio
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine di oliva

MALTAGLIATI CON ZUCCA E GORGONZOLA

Cucina:
  • 35 minuti
  • Persone 4
  • Facile

Ingredienti

Descrizione

Share

Stress, vita frenetica e addio momenti di pausa? Si dice che la zucca sia ricca di vitamine e minerali come calcio e fosforo e oggi abbiamo pensato di farvi ricaricare con un primo piatto così da sfruttare le sue proprietà benefiche: I maltagliati con zucca e gorgonzola. Una ricetta facile e veloce da preparare con cui poter fare il pieno di energie!Mettiamoci all’opera!!

(Visited 14 times, 1 visits today)

Steps Impasto

1
Fatto

PREPARAZIONE

Mondate la zucca ed eliminate tutti i semi. Quindi tagliatela in dadini piccoli e fatela cuocere in padella a fiamma bassa con olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e un dito d’acqua.

2
Fatto

Coprite e lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco lento, aggiungete le foglie di salvia e il Gorgonzola D.O.P. Continuate la cottura sempre a fuoco basso per altri 5 minuti. Infine, aggiustate di sale e pepe.

3
Fatto

Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e, quando sarà cotta, mantecatela nella padella con la zucca e il Gorgonzola D.O.P. Servite la vostra pasta zucca e gorgonzola ben calda, decorandola con altre foglie di salvia fresca se le avete.

4
Fatto

CONSIGLI

Volete rendere il composto ancora più cremoso? Prima di aggiungere la pasta, amalgamate il sugo con delle porzioni di ricotta o di besciamella: preparerete così un'avvolgente pasta con la crema di zucca.
Anche le patate sono un ingrediente che si sposa molto bene con la ricetta di pasta e zucca gialla: non dovrete fare altro che sbucciarle, tagliarle a dadini e cuocerle nel tegame insieme alla zucca (meglio però rosolare prima le patate e poi aggiungere la zucca, in modo che raggiungano insieme la stessa consistenza morbida).

indietro
BISCOTTI CON FARINA DI CASTAGNE
avanti
Parmigiana bianca di patate
indietro
BISCOTTI CON FARINA DI CASTAGNE
avanti
Parmigiana bianca di patate
Translate »