Background Image
0 0
Frittata di spaghetti napoletana

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
350 g spaghetti
5 uova
50 g parmigiano grattugiato
q.b. pepe nero
q.b. sale
20 g burro
50 g salame
50 g scamorza bianca
q.b. olio extravergine di oliva

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Frittata di spaghetti napoletana

Cuisine:

La frittata di spaghetti, chiamata anche genericamente frittata di pasta, è una golosità della cucina napoletana, di solito creata con gli avanzi: la pasta al sugo della sera prima, un po' di formaggio, quello che si trova in frigorifero e un pizzico di fantasia. Una ricetta facile e irresistibile.

  • 30 min
  • Serves 4
  • Easy

Ingredients

Directions

Share
La frittata di spaghetti, chiamata anche genericamente frittata di pasta, è una golosità della cucina napoletana, di solito creata con gli avanzi: la pasta al sugo della sera prima, un po’ di formaggio, quello che si trova in frigorifero e un pizzico di fantasia. Una ricetta facile e irresistibile.
(Visited 106 times, 1 visits today)

Steps

1
Done

Come preparare la frittata di spaghetti

Cuocete gli spaghetti o i maccheroni in abbondante acqua salata se non avete la pasta avanzata del giorno prima.

2
Done

Nel frattempo sbattete le uova con sale, pepe e parmigiano grattugiato.

3
Done

Una volta cotta la pasta, che dovrà essere al dente, conditela con il burro e fatela raffreddare. Versateci sopra le uova sbattute e amalgamate bene.

4
Done

Tagliate il salame a pezzetti e aggiungetelo alla pasta, unite anche la scamorza, sempre tagliata a pezzetti, e mescolate.

5
Done

Scaldate l'olio in una padella antiaderente, versateci pasta e cuocete a fuoco basso: non appena il composto sarà compatto, e sopra si sarà formata una crosticina dorata, girate la frittata con l'aiuto di un coperchio oppure di un piatto piano: fate cuocere almeno 5 minuti per lato, un paio di minuti in più se la frittata è particolarmente alta.

6
Done

Una volta pronta adagiata la frittata di maccheroni sulla carta assorbente, lasciate intiepidire, tagliatela a fette e servite subito, oppure fredda.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Scaloppine ai funghi porcini
next
Crema fredda al caffe’
previous
Scaloppine ai funghi porcini
next
Crema fredda al caffe’
Translate »
Il Sapere del Gusto
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.