0 0
Crema fredda al caffe’

Condividi sui tuoi social:

O copia e condivi questo link

Ingredienti

Regola le dosi:
80 ml caffè
320 ml panna fresca
5 cucchiaini zucchero

Crema fredda al caffe’

Cucina:

Il caffe', una delle bevande piu' apprezzate dsagli italiani, puo' essere preparato in diverse varianti. Oltre al classico espresso, il caffe' macchiato, il caffe' alla nocciola, al ginseng, non poteva mancare la crema di caffe' freddo.

Per farla in casa , basteranno pochi ingredienti quali il caffe', panna fresca da montare e zucchero. La crema di caffe' fatta in casa ha il vantaggio di essere molto economica e piu' genuina rispetto a quella che troviamo nei bar.

  • 15 min
  • Persone 6
  • Facile

Ingredienti

Descrizione

Share

Il caffe’, una delle bevande piu’ apprezzate dagli italiani, puo’ essere preparato in diverse varianti. Oltre al classico espresso, il caffe’ macchiato, il caffe’ alla nocciola, al ginseng, non poteva mancare la crema di caffe’ freddo.

Per farla in casa , basteranno pochi ingredienti quali il caffe’, panna fresca da montare e zucchero. La crema di caffe’ fatta in casa ha il vantaggio di essere molto economica e piu’ genuina rispetto a quella che troviamo nei bar.

(Visited 9 times, 1 visits today)

Steps Impasto

1
Fatto

Come preparare la crema di caffe'

Preparare il caffè con la moka da 3 tazzine: si otterranno circa 250 ml di infuso di caffè.

2
Fatto

Versare il caffè in un contenitore e lasciar completamente raffreddare.

3
Fatto

Aggiungere lo zucchero al caffe'.

4
Fatto

Versare la panna vegetale ben fredda nel contenitore dello sbattitore elettrico ed aggiungere l'infuso di caffè zuccherato (altrettanto freddo). Azionare l'apparecchio e montare il composto per 6-7 minuti. Si otterrà una miscela molto spumosa e soffice.

5
Fatto

Versare la miscela ottenuta in una vaschetta, dunque riporre immediatamente in congelatore fino al raggiungimento della consistenza desiderarata.

6
Fatto

Servire la crema fredda al caffè in bicchieri monoporzione e decorare a piacere con qualche ciuffetto di panna o qualche chicco di caffè oppure della glassa al cioccolato.

indietro
Frittata di spaghetti napoletana
avanti
Cream Tart
indietro
Frittata di spaghetti napoletana
avanti
Cream Tart
Translate »