Background Image
  • Home
  • cucina
  • Polpette di miglio e verdure: ricetta light per l’estate
0 0
Polpette di miglio e verdure: ricetta light per l’estate

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Polpette di miglio e verdure: ricetta light per l’estate

Cuisine:
  • Serves 6
  • Easy

Directions

Share

ll miglio è un cereale molto antico originario dell’Asia Centro Orientale, coltivato anche dagli antichi egizi. Alimento importante per i popoli africani ed asiatici, presente anche in Europa ma poco nelle dispense italiane, con il passar del tempo è stato sostituito dal grano e dal riso. Negli ultimi anni è stato riscoperto e valorizzato da chi ha intrapreso un regime alimentare vegano costituendo una alternativa ai classici cereali.

Per composizione è simile al frumento, ma a differenza di questo è privo di glutine, quindi ottimo alimento per i celiaci. Nutriente e facilmente digeribile, è ingrediente prezioso indicato per una alimentazione sana ed equilibrata, perfetta anche per gli sportivi.

Le polpette di miglio e verdure sono una ricetta light per l’estate, perfetta per i vegetariani ma anche facilissima da realizzare. Potrete utilizzare le verdure che più vi piacciono, scegliendo tra quelle di stagione. Si tratta quindi di un antipasto sfizioso da servire magari con delle salsine oppure di un piatto unico, accompagnato da un contorno di verdure grigliate per un pasto leggero, gustoso e con pochissime calorie. Vediamo insieme come realizzare queste deliziose polpette di miglio e verdure.

 Prima di servire le vostre polpette fatele raffreddare e accompagnatele con delle salsine. Polpette vegane di miglio e verdure Una variante della classica ricetta è quella vegana.

(Visited 35 times, 1 visits today)

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Calzoni al tonno con mozzarella e pomodoro
Pancakes
next
Pancakes americani, la ricetta originale
previous
Calzoni al tonno con mozzarella e pomodoro
Pancakes
next
Pancakes americani, la ricetta originale
Translate »
Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here