0 0
Zuppa di ceci con crostini

Condividi sui tuoi social:

O copia e condivi questo link

Zuppa di ceci con crostini

Features:
  • Vegan
Cucina:

La zuppa di ceci e cipollotti è un primo piatto molto facile da realizzare. Una ricetta equilibrata dal punto di vista nutrizionale, ma soprattutto molto gratificante, un vero comfort food per le serate invernali, qui ve la proponiamo in versione golosa, arricchita da croccanti crostini di pane all’olio.

  • 75 min
  • Persone 4
  • Facile

Ingredienti

Descrizione

Share

La zuppa di ceci è un primo piatto molto facile da realizzare. Una ricetta equilibrata dal punto di vista nutrizionale, ma soprattutto molto gratificante, un vero comfort food per le serate invernali, qui ve la proponiamo in versione golosa, arricchita da croccanti crostini di pane all’olio.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Steps Impasto

1
Fatto

Come preparare la zuppa di ceci

Il primo passo per preparare la zuppa di ceci e cipollotti con crostini di pane all’olio, consiste nel pelare e tagliate la carota a cubetti, privare i cipollotti della base e dell’estremità verde più dura e affettare tutto finemente.

2
Fatto

Soffriggete i cipollotti affettati in poco olio extravergine d’oliva insieme ai cubetti di carota e sfumate con il vino bianco

3
Fatto

Aggiungete i ceci. Salate e fateli insaporire qualche minuto su fuoco vivace. Coprite di acqua calda e fate riprendere il bollore. Lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa un’ora, controllando il livello di umidità della zuppa, che non dovrà mai essere asciutta.

4
Fatto

Nel frattempo tostare le fette di pane in forno, irrorandoli con un giro di olio fin quando non saranno ben croccanti.

5
Fatto

Controllate la zuppa di ceci e cipollotti, aggiustate di sale e distribuitela in 4 ciotole. Ultimate con un filo di olio crudo, i crostini di pane e qualche fogliolina di rosmarino fresco.

indietro
Cream Tart
avanti
Pancake
indietro
Cream Tart
avanti
Pancake
Translate »