• Home
  • dessert
  • CREMA SPALMABILE ALLA NOCCIOLA E AL CIOCCOLATO
0 0
CREMA SPALMABILE ALLA NOCCIOLA E AL CIOCCOLATO

Condividi sui tuoi social:

O copia e condivi questo link

CREMA SPALMABILE ALLA NOCCIOLA E AL CIOCCOLATO

  • 35 minuti
  • Media

Ingredienti

Descrizione

Share

Avete già pensato ai regali di Natale?Non abbiate timore perchè oggi vi proponiamo delle idee creative per creare cesti personalizzati per ogni occasione!Per deliziare i palati più sopraffini oggi vi aiuteremo a realizzare una crema aromatizzata al gusto di cioccolato e nocciola che vi terrà compagnia durante le vostre cene e pranzi in famiglia, dando un pizzico di dolcezza in più all’atmosfera natalizia. Magari nel vostro cesto personalizzato potrete inserire il gusto del cioccolato per chi ama dedicarsi un momento di pausa e dolcezza! Per scoprire la nostra proposta facile e veloce da realizzare, venite nel nostro mondo!Noi vi aspettiamo.

(Visited 5 times, 1 visits today)

Steps Impasto

1
Fatto

PREPARAZIONE

Per preparare la crema spalmabile alla nocciola e cioccolato ponete in una ciotola capiente la pasta di nocciole; aggiungete l'olio di semi e un pizzico di sale. Incidete una bacca di vaniglia nel senso della lunghezza.

2
Fatto

Estraete i semi, raschiandola con un coltellino ed uniteli al composto a base di pasta di nocciole. Mescolate con una spatola in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

3
Fatto

Tritate il cioccolato al latte con un coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria, prestando attenzione che l'acqua del pentolino non sfiori il fondo della bastardella in cui avete messo il cioccolato (in alternativa potete scioglierlo nel microonde: scaldate per pochi secondi alla massima potenza, spegnete, poi mescolate e ripetete l’operazione fino al completo scioglimento). Quando il cioccolato si sarà sciolto del tutto, spegnete.

4
Fatto

Unite il cioccolato fuso e il cacao in polvere setacciato alla pasta di nocciole e mescolate molto bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea; se doveste riscontrare la presenza di grumi, potete frullare la crema con un frullatore ad immersione. Sterilizzate i vasetti a chiusura ermetica, fateli raffreddare e successivamente riempiteli con la crema.

5
Fatto

Chiudete il tappo e ponete in frigorifero a rassodare per almeno 20 minuti. Una volta pronta, potete utilizzare la crema spalmabile alla nocciola e cioccolato per farcire fette di pane e per preparare merende gustose!

indietro
PENNE INTEGRALI MELA E CURRY CON EDAMAME
avanti
Gamberoni al guazzetto
indietro
PENNE INTEGRALI MELA E CURRY CON EDAMAME
avanti
Gamberoni al guazzetto
Translate »